Quanto si guadagna: pagamenti AGLOCO

Quanto si guadagna: pagamenti AGLOCO

In questa sezione inserirò lo screenshot dei pagamenti non appena partiranno.

Siamo a settembre, i primi tre mesi di attività sono finiti. Voglio informare tutti gli utilizzatori della viewbar di Agloco sui pagamenti. In un post sul blog ufficiale Brian Greenwald, del team ufficiale di Agloco, ha parlato proprio dei pagamenti. Ecco le domande più frequenti sull’argomento “pagamenti”:

Quando ci saranno i primi pagamenti?

Dopo diversi mesi di pre-launch il 4 giugno 2007 Agloco ha rilasciato la Viewbar. Al fine di essere una società sostenibile a lungo termine Agloco pagherà i suoi membri dal guadagno netto (ricavi meno spese).

Come premesso AGLOCO inizierà a pagare i suoi membri quando il bilancio sarà in attivo. In tutti questi mesi di organizzazione Agloco ha dovuto sostenere delle spese. I primi mesi serviranno ad Agloco per coprire queste spese, uscire dal conto in rosso ed iniziare ad avere un bilancio di cassa positivo. Appena questo avverrà Agloco inizierà a pagare i suoi membri.

Le ore accumulate in questi primi mesi andranno perse?

Niente affatto! Tutte le ore accumulate in questi mesi sono registrate e verranno retribuite col primo pagamento.

Quali sono le modalità di pagamento previste?

Agloco sta considerando diverse forme di pagamento, tra cui assegno a casa, deposito diretto su conto bancario, Paypal.

Come mi pagherete se non mi avete chiesto dove ricevere i pagamenti e su quale conto?

Appena Agloco dovrà emettere il primo pagamento, sarà chiesto a tutti gli iscritti di fornire le proprie informazioni su come e dove ricevere il pagamento.

Ci sarà una soglia minima da raggiungere per richiedere il pagamento?

Si, ciascun iscritto potrà fare richiesta di pagamento non appena raggiungerà un guadagno minimo, ancora da fissare, in modo da ridurre al minimo le spese di spedizione e di transazione. Tutte le ore per cui un iscritto non farà richiesta di pagamento, saranno conservate nel suo conto personale per accumularsi fin quando egli non vorrà essere pagato.

Ma allora come funziona il sistema di Agloco riguardo ai pagamenti? E quanto si verrà pagati?

Come già sapete ciascun iscritto può attualmente accumulare in prima persona fino a 5 ore al mese, a cui va aggiunto il 25% delle ore accumulate dai propri referrals.

Per esempio, se una persona naviga 5 ore in un mese e ha 10 referrals che navigano altrettante 5 ore ciascuno egli accumulerà:

5 + 25% di (5*10) = 17,5 ore

Ecco come iscrivendoti Agloco ti pagherà:

Ore mensili: in base alle ore accumulate da ciascun iscritto (più referrals = più ore), ognuno avrà diritto ad una “fetta della torta”. Quanta sarà grande la fetta della torta dipende dalla percentuale che le ore di un iscritto rappresentano sul totale dell ore accumulate da tutti gli iscritti ad Agloco. Per chiarire meglio faccio un esempio ipotetico.

Esempio. Supponiamo che in un dato mese Agloco distribuisca $100,000 ai suoi iscritti e che in totale le ore accumulate da tutti gli iscritti siano 500,000. Allora, se dividiamo il guadagno di Agloco per le ore totali avremo una paga oraria di $0.20. Questo significa che Agloco, secondo questo esempio, pagherebbe $0.20 per ogni ora accumulata. Una persona che ha accumulate 50 ore guadagnerebbe $10.

Ore totali accumulate: AGLOCO potrebbe pagare anche in base alle ore totali accumulate, secondo lo stesso sistema di sopra. Questo significa che le ore di un iscritto avranno un peso tanto maggiore quanto prima tale iscritto ha iniziato ad accumulare ore. In altre parole, le ore avranno un valore superiore per chi usa la viewbar da più tempo. Per questo dico anche che chi ha la pazienza di aspettare questi primi mesi senza pagamenti avrà la sua ricompensa.

AGLOCO compra le tue ore: AGLOCO fisserebbe un prezzo per ciascuna ora e permetterebbe agli iscritti di rivendere le proprie ore ad Agloco, secondo quel tasso orario. Si fisserebbe anche un minimo di ore per cui un iscritto possa rivenderle. Facciamo un esempio.

Esempio. Se Agloco decidesse in un dato mese di comprare le ore dai propri iscritti ad un prezzo di $0.30 ad ora, per un minimo di 100 ore, una persona che abbia raggiunto il minimo di 100 ore, potrebbe decidere di rivendere le ore accumulate ad Agloco, a blocchi di 100. Se una persona ha 200 ore accumulate, potrebbe rivendere tutte e 200 le ore per $60. Ovviamente le ore non vendute rimarranno nel conto personale dell’iscritto.

Queste sono solo cifre esemplicative. Tutto dipenderà da quanto alti saranno i guadagni per Agloco. Più saranno gli iscritti e più alti saranno i guadagni. Questo è fondamentale. Iscriversi senza far iscrivere nessuno non aiuta Agloco a guadagnare di più, per cui se poi il prezzo di un’ora sarà basso non possiamo lamentarci di nulla! Se vogliamo che ogni ora ci sia pagata di più dobbiamo far iscrivere più persone e aiutarle nel caso abbiano dei dubbi o difficoltà.

Io di aglocoitaliano.com, per esempio, ho in programma di aiutare tutti voi, miei referrals, a costruirvi il vostro network di referrals. Come? Appena Agloco renderà disponibile la possibilità di conoscere il nominativo (ma mi basterebbe anche solo il member ID), io inserirò il vostro ref link, a turno, su questo sito ed anche sul blog, procurandovi in questo modo referrals gratuitamente e senza che voi facciate niente!

AGLOCO non è un metodo per arricchirsi velocemente, e non lo sarà mai! AGLOCo è un progetto a lungo termine. La pazienza e la calma sono necessarie. Ogni persona iscritta ad AGLOCO, utilizzando la Viewbar (attualmente in continuo sviluppo perché presto possa essere un utile strumento per navigare su Internet) e costruendosi una buona rete di affiliati, potrà contare su un introito discreto, che, semplicemente per navigare come ha sempre fatto, costituirà un comodissimo arrotondamento del proprio stipendio. Insomma, uno stipendio Agloco non ve lo darà! Ogni persona di buon senso questo lo sa. Non si può pretendere di campare per usare semplicemente una barra 5 ore al mese. Poi, a seconda di come sapremo costruirci la propria rete di referrals, potremo pagarci una pizza al mese o anche ripagarsi la connessione ad Internet, con un pò più di impegno qualcuno magari anche la rata di un elettrodomestico che non potevamo permetterci in contanti o la bolletta della luce per sempre! Mi pare che sia un’ottima opportunità calibrata all’impegno che ognuno vorrà dedicare ad Agloco. Aggiungerei che nulla è chiesto in cambio, è tutto completamente gratuito e la Viewbar presto potrebbe sostituire altre toolbar che moltissimi utenti usano senza essere ripagati.

AGLOCO ti da l’opportunità: se vuoi puoi coglierla e farla fruttare, cercando molti referrals! Altrimenti puoi semplicemente usare la Viewbar senza cercare referrals, ma avrai il buon senso di non pretendere grandi guadagni.

E per quell che riguarda gli “shares”, i dividendi?

Saranno previsti dei dividendi, ma per il momento Brian non si sbilancia. Aspetta direttive dagli avvocati di Agloco, perché, essendo Agloco internazionale, non può azzardare affermazioni che potrebbero non essere conformi alle legislazioni di alcuni Paesi. Per cui di questo se ne parlerà meglio in seguito.

Se vuoi sfruttare l'opportunità che AGLOCO ti sta mettendo a disposizione, iscriviti, poi scarica la Viewbar e inizia a navigare! Se vuoi incrementare i tuoi guadagni, fai iscrivere amici, parenti, colleghi e altre persone ad Agloco: ecco alcuni suggerimenti su come allargare la propria rete di referrals